edizione Nazionale
Primo viaggio inaugurale a Cuba per Norwegian Sky
notizia pubblicata 04 Maggio 2017 alle ore 10:40 nella categoria Crociere

La Norwegian Sky, prima nave di Norwegian Cruise Line a raggiungere Cuba, ha effettuato la sua maiden call nella capitale L’Avana. I dirigenti di Ncl, compresi Frank Del Rio, presidente e ceo di Ncl Holdings, e Andy Stuart, presidente e ceo di Ncl, erano presenti a bordo per festeggiare il viaggio inaugurale. “Questa è stata una giornata storica per Ncl, così come per i nostri ospiti e i nostri adv partner, perché è il giorno in cui abbiamo aperto le porte alle bellezze naturali, all’accogliente popolazione e ai tesori storici di Cuba – ha affermato Del Rio – Al nostro ingresso nel porto de L’Avana, il popolo cubano ci ha accolto a braccia aperte e ci ha dimostrato con quale entusiasmo si apprestano a condividere la loro incredibile cultura con i nostri ospiti”.

“Le nostre crociere a Cuba offrono agli ospiti l’opportunità unica di tuffarsi nella cultura locale con la libertà e la flessibilità di esplorare questa destinazione seguendo i propri ritmi e desideri – ha commentato Stuart -Non vediamo l’ora che i nostri ospiti sperimentino l’ospitalità del popolo cubano a bordo delle numerose future crociere dirette a Cuba”.

La nave effettuerà un totale di 53 viaggi della durata di 4 giorni diretti a Cuba, 52 dei quali con una sosta di notte nella capitale dell’isola, ricca di storia e cultura. Ogni settimana la Norwegian Sky conduce i suoi ospiti nel cuore dell’Avana, dove hanno la possibilità di visitare siti storici come L’Avana Vecchia.
Nel rispetto dei regolamenti OFAC, Ncl propone una selezione di 14 escursioni della durata di mezza giornata o una giornata intera, attraverso le quali gli ospiti a bordo della Norwegian Sky hanno l’opportunità di pranzare con prodotti genuini provenienti dalle fattorie locali, scoprire la flora e la fauna di Soroa, visitare L’Avana moderna a bordo di una macchina americana d‘epoca e vivere molte altre esperienze.

Le crociere della Norwegian Sky a Cuba comprendono anche uno scalo a Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian alle Bahamas. Cornice ideale per praticare una vasta gamma di sport acquatici, Great Stirrup Cay è un’isola privata con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e beach cabanas immerse in lussureggianti giardini, affittabili giornalmente da coloro che desiderano vivere un’esperienza ancor più esclusiva.

www.ncl.com/it/it/cruise-destinations/cuba-cruises