edizione Emilia Romagna
Le migliori startup dedicate al turismo balneare e open air al 35° SUNnext
notizia pubblicata 04 Maggio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

 

Si è aperta la call per partecipare a SUNnext, area dedicata all’innovazione all’interno del 35° SUN di Rimini, salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor in programma dal 12 al 14 ottobre 2017.
“Miriamo a valorizzare il profilo di innovazione in tutte le nostre manifestazioni – commenta Corrado Facco, dg di IEG – e SUNnext sarà un’ottima vetrina per quelle giovani realtà imprenditoriali che provano a sperimentare nuove idee. L’industria turistica del nostro Paese ha bisogno di questi stimoli e il nostro appuntamento alla fiera di Rimini, con tre saloni internazionali in contemporanea, rappresenta una formidabile spinta propulsiva”.
Si ripete l’iniziativa promossa da IEG, Mondo Balneare e CNA Emilia Romagna e che offre a 10 giovani imprese l’opportunità di misurarsi col mercato nell’ambito della fiera leader del settore turistico open air, dopo aver superato la selezione.
A SUNnext possono candidarsi tutte le start up innovative e non, costituite dal 1° gennaio 2014, che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari. Le startup selezionate avranno a disposizione dieci postazioni in fiera, oltre alla possibilità di un pitch nel corso di un’iniziativa pubblica organizzata ad hoc. La scadenza per presentare le domande è il 30 giugno 2017.
“L’impegno di CNA per mettere in rete le diverse imprese della filiera turistica contaminandole con imprese innovative continua – sottolinea Elisa Muratori, responsabile CNA Start Up e CNA Commercio e Turismo Emilia Romagna – al fine di consentire la creazione di esperienze sempre più personalizzate e soddisfacenti per il turista che grazie alle nuove tecnologie vuole e deve poter scegliere. Così facendo renderemo anche il nostro territorio più competitivo e attrattivo”. www.sungiosun.it www.cnaemiliaromagna.it