edizione Emilia Romagna
25 nuove guide turistiche e ambientali in azione nella stagione estiva
notizia pubblicata 10 Maggio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Formazione

Sono in totale 25 le nuove guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici che hanno superato l’esame del percorso formativo, organizzato dall’ente di formazione Iscom Emilia Romagna Ravenna e da Confcommercio Ravenna.

Ad ottenere il titolo 13 accompagnatori, 1 guida ambientale e 11 guide turistiche. Su 25 abilitati, 16 sono donne e 9 uomini, 4 sono di nazionalità straniera (Ucrania e Russia).
“Con le 25 nuove guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici il territorio ravennate e della Romagna si arricchisce di nuova professionalità in uno dei settori trainanti dell’economia del territorio – sottolinea Andrea Babbi, direttore di Iscom Emilia Romagna – L’ente di formazione di Confcommercio guarda al turismo con particolare attenzione, con un’offerta formativa di alto livello e capace di rispondere a qualsiasi esigenza del comparto e degli imprenditori del settore. L’ottima partenza della stagione turistica 2017 lascia ben sperare: i dati sui 3 ponti festivi (Pasqua, 25 aprile e primo maggio) ci dicono che sulla riviera romagnola ci sono stati più di un milione di presenze complessive nelle città d’arte dell’Emilia-Romagna”.