edizione Nazionale
Tourico Holidays registra aumento prenotazioni di alberghi da e per la Cina
notizia pubblicata 11 Maggio 2017 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Le prenotazioni di camere di albergo da e per la Cina l’anno scorso sono aumentate del 106%. I dati sono forniti da Tourico e dimostrano anche che i cinesi continuano a essere tra i maggiori viaggiatori al mondo, visto che le prenotazioni di camere d’albergo provenienti dal mercato cinese sono aumentate anno dopo anno del 70% durante le prime 17 settimane del 2017. La Repubblica di Corea (+68%) gli Stati Uniti (+10% ) e il Regno Unito (+40%) continuano ad essere i maggiori mercati di provenienza dei viaggiatori per la Cina mentre i mercati emergenti come l’India (+160%), gli Emirati Arabi Uniti (+212%) e il Brasile (+90%) contribuiscono alla diversificazione della domanda.

“A causa di subbugli politici, come la crisi nucleare nella penisola coreana il mercato cinese quest’anno è più imprevedibile, visto che la Corea l’anno scorso è stato il primo tra i paesi di provenienza dei viaggiatori per la Cina, ma per il momento il numero di viaggi d’affari da e per la Cina rimane molto elevato – dice Hillary Wang, direttrice regionale per lo sviluppo dei prodotti nell’Asia del Nord presso Tourico Holidays – Tourico prevede un raddoppio degli affari generali con la Cina nel 2017, visto che sia i mercati più grandi che quelli in espansione continuano a richiedere prodotti in Cina”.
L’anno scorso il team di Tourico in Cina ha lavorato per aggiungere un elevato numero di clienti nuovi, tra i quali Alitrip, Tongcheng International, Mioji Travel, eLong, Tuniu, Mogutrip, Mafengwo, Lushu Technology, CNBooking, e Caissa.
“I nostri partner fornitori locali cinesi e i nostri clienti del settore della distribuzione nel 2017 stanno entrambi assistendo a una forte richiesta e noi abbiamo creato uno scrupoloso team di supporto che li aiuti a spingere i loro affari al prossimo livello,” ha detto Wang. Tourico Holidays mostrerà la sua vasta panoramica di offerte di viaggi, comprendente alberghi, crociere, attività e trasferimenti, noleggio di automobili, e case di vacanza, all’ITB Asia dal 10 al 12 maggio. Per parlare con un rappresentante di Tourico Holidays all’ITB China, prego visitare lo stand 531, nella sala 2.