edizione Nazionale
Federterme ed ESPA in Udienza da Papa Francesco
notizia pubblicata 11 Maggio 2017 alle ore 13:09 nella categoria Associazioni

In occasione dell’Assemblea Generale annuale 2017 di ESPA -Associazione europea delle terme, i vertici di ESPA e di Federterme hanno preso parte all’udienza generale tenuta da Papa Francesco in piazza San Pietro. Al termine dell’udienza, Sua Santità si è intrattenuto con il presidente e la vicepresidente di ESPA , Thierry DUBOIS e Laura Natali , e con il presidente della Federterme/Confindutria, Costanzo Jannotti Pecci.
A sua santità è stato illustrato a il ruolo sociale svolto da sempre dalle terme per alleviare le sofferenze dei più deboli. “È stata una grande emozione per noi tutti – ha commentato Costanzo Jannotti Pecci – poterci intrattenere brevemente con sua santità, per manifestargli gratitudine per l’instancabile opera di pace, di solidarietà e di cura del creato, assicurata dalla chiesa al mondo”. “Abbiamo voluto trasferire a Sua Santità – ha aggiunto Thierry Dubois – la percezione di un impegno forte e permanente di ESPA e dei suoi Associati, condiviso da tutte le componenti del sistema termale, per la diffusione dei benefici dei trattamenti termali di qualità che fanno parte del patrimonio naturale, culturale, scientifico e storico europeo”.
“È stato importante per noi – ha aggiunto Laura Natali – percepire una concreta ed informata attenzione del Santo Padre per lo stato dell’arte della ricerca e della medicina termale”. La delegazione imprenditoriale ha fatto dono al Papa di un accappatoio con il logo della Santa Sede, per rendere concreto l’invito a recarsi in visita presso le terme.
La sessione generale di lavoro dell’ESPA Congress 2017 di oggi, giovedì 11 maggio si terrà a Palazzo Cesi, in via della Conciliazione; la sessione scientifica si terrà a Tivoli Terme il 12 maggio.