edizione Sicilia
Nasce il primo luxury food tour per scoprire la Sicilia del gusto
notizia pubblicata 20 Maggio 2017 alle ore 08:00 nella categoria Enogastronomia

Un tour di 9 giorni per piccoli gruppi che tocca alcuni luoghi chiave per capire l’universo del food siciliano. Il nuovo “Sicily and the Mediterranean Diet” è la proposta della giornalista e travel consultant Maria Laura Crescimanno, animatrice del progetto Islandsmedfood creata insieme al tour operator SicilianJournesys. Insieme, propongono già dalla primavera 2017, una Sicilia “food&luxury” fuori dai soliti schemi, rivolgendosi ai mercati esteri più interessati alla nicchia dei nuovi foodies: l’Australia, gli Usa e il Centro Europa.

Si parte da Palermo, e passando da Agrigento, si giunge sino a Noto, Taormina e l’ Etna, per gustare i prodotti migliori e godere dei paesaggi incontaminati, senza tralasciare l’aspetto centrale del racconto della cultura mediterranea. Incontri con alcuni chef di pregio, ma anche visite nei centri storici, fattorie e cantine, giardini spettacolari, ma anche frantoi e masserie del grano.

Gli hotel e le strutture selezionate sono a quattro stelle, ma la chiave è sempre l’incontro con i padroni di casa, le cooking class con chef di rango che utilizzano i prodotti a km 0 con attenzione al biologico locale,. Non mancano momenti dedicati all’archeologia per capire l’heritage mediterraneo.

http://www.islandsmedfood.it