edizione Veneto
Ai nastri di partenza la stagione estiva di Aqualandia
notizia pubblicata 23 Maggio 2017 alle ore 11:35 nella categoria Territori

Il 27 maggio riapre Aqualandia, parco divertimenti a tema acquatico premiato ai Parksmania Awards 2016 come migliore Parco a tema acquatico d’Italia e fra i 10 migliori al mondo.

Tra le novità Scary Falls, scivolo alto 38 m e con cadute quasi verticali, completamente rivisitato per la nuova stagione: all’emozione adrenalinica dell’attrazione, si aggiunge quest’anno la magia della realtà virtuale per assicurare, un’esperienza plurisensoriale unica.
I visori VR di ultima generazione renderanno quest’avventura ancora più magica e da brividi, accendendo tutti i sensi, ascoltando il frastuono della cascata, visualizzando le immagini di un fiume amazzonico attraverso cui precipitare e vivendo le peripezie di un viaggio che culmina con uno straordinario salto nel vuoto.
New Port Royal, è la seconda nuova area tematizzata che ricrea un villaggio piratesco dei Caraibi distribuito su 1.500 metri quadrati degli 80mila totali del Parco, è stato modificato e ampliato. Sono infatti stati aggiunti dettagli suggestivi che rendono l’ambientazione ancora più caraibica e inoltre i pirati hanno arricchito il loro covo con le migliori taverne, dove si potranno assaggiare prelibatezze alla griglia e piadine fresche, stese e fatte al momento con materie prime a km0 come da più antica tradizione romagnola.
“Non mi abituerò mai all’emozione che ci tiene in balia nei giorni che precedono l’inaugurazione di ogni stagione – commenta Luciano Pareschi, proprietario di Aqualandia – Ogni anno, a partire dal 1989, l’apertura di Aqualandia è per noi motivo di grande felicità ed orgoglio perché questo Parco è un po’ come se fosse casa nostra. Una casa che anno dopo anno, stagione dopo stagione, è sempre più simile ai nostri sogni”.
Per inaugurare al meglio questa stagione Aqualandia lancia dal 27 maggio al 30 giugno una promozione per tutti i ragazzi dai 15 ai 25 anni che potranno accedere alla struttura al prezzo promo di 22, anziché 32 euro.
Inoltre, Aqualandia rinnova anche il suo sito web, disponibile in italiano, inglese, tedesco, cinese e russo, che sarà molto più fruibile e con immagini che daranno ai visitatori l’impressione di essere realmente nel Parco. Da quest’anno inoltre, l’esperienza social, già collaudata con Jungle Jump, che prevede la possibilità di condividere il video della propria esperienza in tempo reale, attraverso i maggiori social network, sarà proposta anche in attrazioni come il salto dalla torre del Bungee jumping e dallo Spacemaker. E dopo il tramonto il divertimento continuerà con serate a tema al VanillaClub.