edizione Sicilia
G7, vacanze a Taormina in palio per i giornalisti che promuoveranno la Sicilia
notizia pubblicata 24 Maggio 2017 alle ore 10:36 nella categoria Bandi e circolari

È rivolto ai giornalisti accreditati  per il G7 di Taormina il Premio Internazionale di Giornalismo “G7 Taormina – Images and Words about Sicily” promosso dagli assessorati regionali al Turismo, Agricoltura e Beni culturali insieme all’Uftaa e ad altre associazioni di categoria ed enti pubblici del territorio. Il Premio riprende un vecchio progetto, sempre attuale, dell’Aapit di Catania che già in passato ha riscosso particolare gradimento.

L’obiettivo è sempre quello di promuovere le bellezze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche di Taormina e Giardini Naxos, cornici dell’evento, del comprensorio ionico e dell’Etna, nonché più in generale della Sicilia, attraverso servizi giornalistici, reportage fotografici e articoli. Tre le sezioni a cui i giornalisti possono iscriversi per partecipare: carta stampata (quotidiani e periodici); servizi televisivi e servizi radiofonici; testate online. I servizi giornalistici saranno giudicati da una giuria qualificata che selezionerà i vincitori.

La partecipazione è gratuita e potrà avvenire tramite l’invio delle opere pubblicate o diffuse entro il 15 luglio 2017 da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e servizi radiotelevisivi. Sono ammessi testi in tutte le lingue. Le pubblicazioni dovranno pervenire entro le ore 18 del 31 luglio 2017 tramite invio per email all’indirizzo [email protected] o per via postale in busta chiusa all’indirizzo Ufficio Turistico Regionale di Taormina, Palazzo Corvaja piazza Santa Caterina 98039 – Taormina – Me.

Ai primi classificati delle tre sezioni verrà offerto un soggiorno di una settimana per due persone in hotel 4/5 stelle di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni o della Riviera Jonica di messina dal 6 al 13 ottobre 2017 comprensivo di volo aereo.