edizione Nazionale
Il Canada compie 150 anni: ecco i tour di agosto targati Viaggigiovani.it
notizia pubblicata 03 Luglio 2017 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Il Canada festeggia i suoi primi 150 anni e invita tutti a scoprire i suoi parchi naturali. Per tutto il 2017 l’ingresso è gratuito per celebrare l’anniversario dell’indipendenza. Lonely Planet ha indicato il Canada tra le mete top del 2017, e Viaggigiovani.it propone per i #nomadimoderni, sempre alla ricerca di nuove emozioni, itinerari che consentono di cogliere ogni sfumatura di questo grande Paese.
Il tour Canada Quebec, dall’8 al 21 agosto, si snoda nella parte orientale. Il viaggio inizia da Montréal, seguendo il Golfo di San Lorenzo si tocca poi Québec City. La natura della Penisola di Gaspé che si apre sul mare offre spettacoli di luce e colori. Proprio in questa zona, intorno a Tadoussac, è possibile avvistare anche gruppi di balene. Il tour è proposto a 2.400 euro a persona, con voli, soggiorno, trasporto in mini van ed escursioni incluse come da programma.
Chi desidera spingersi nello sconfinato West può scegliere la vacanza su misura I Parchi dell’Ovest e Vancouver, nel quale si arriva a Calgary e si riparte da Vancouver: road trip che consente di immergersi nello spirito pioniere del Paese. In questa zona si trova il Banff NP, parco che pare uscito direttamente da una scenografia, circondato dalle montagne rocciose. L’itinerario tocca il Jasper NP, che è il parco più grande della regione ed è assolutamente perfetto per escursioni di trekking, e il Garibaldi Provincial Park, a pochi passi dal villaggio di Whistler. Vancouver è considerata una delle città dove la qualità della vita è migliore. Il viaggio, della durata di 14 giorni e consigliato da maggio a ottobre, può essere organizzato per un minimo di 2 persone ed è proposto a partire da 2.120 euro a testa.

http://www.viaggigiovani.it