edizione Sicilia
A Palermo si premia la migliore tesi di laurea sul turismo crocieristico
notizia pubblicata 30 Maggio 2017 alle ore 12:45 nella categoria Cronaca

La settima edizione di Italian Cruise Day, il forum di riferimento per il comparto crocieristico in Italia ideato e organizzato da Risposte Turismo, si terrà a Palermo il 6 ottobre 2017 in partnership quest’anno con l’Autorità Portuale di Palermo e in programma presso il Grand Hotel Villa Igiea. E anche quest’anno sono aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di mille euro assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 60 lavori ricevuti da 24 atenei dislocati su 13 regioni italiane, il premio anche quest’anno è a partecipazione gratuita ed è riservato a neolaureati di corsi di laurea triennale o magistrale e master universitari residenti in Italia che abbiano discusso, nel periodo compreso tra il 1° giugno 2016 e il 30 maggio 2017, un lavoro di tesi incentrato sull’industria crocieristica. Per candidarsi al premio occorre inviare l’indice e l’abstract della tesi compilando il form sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea.

Come per le precedenti due edizioni, anche quest’anno nell’ambito di Italian Cruise Day si terrà anche la consegna del Premio di Laurea Assoporti, riconoscimento del valore di 500 euro assegnato da Assoporti – sponsor di Italian Cruise Day dal 2011 – all’autore della migliore tesi sui temi legati alla portualità crocieristica. Anche per questo premio per partecipare c’è tempo fino al 15 luglio. Assoporti selezionerà il vincitore finale.