edizione Sicilia
Catania in vetrina a Madrid per la Festa della Repubblica
notizia pubblicata 01 Giugno 2017 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Catania sarà la protagonista dell’evento “Passione Italia/Festa Nazionale Italiana” che si svolgerà nella capitale spagnola fino a domenica 4 giugno e che vedrà la partecipazione del capoluogo etneo come ospite d’onore. Un evento dove design, arte, musica e food saranno i protagonisti di una kermesse in cui, grazie l’eccellenza del Made in Italy, la cultura italiana e quella spagnola si incontreranno al Cuartel del Conde Duque di Madrid.

L’evento “Catania a Madrid”, alla cui organizzazione si è dedicato Paolo Patanè del comune di Catania, è un progetto di promozione culturale e turistica che è viene coorganizzato con l’Ambasciata d’Italia in Spagna e la Camera di Commercio italiana a Madrid in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo.

Madrina dell’evento sarà Raffaella Carrà che interverrà all’inaugurazione il 2 giugno, alla presenza dell’Alcaldesa Manuela Carmena, del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino e del presidente della Camera di Commercio Italiana per la Spagna, Marco Pizzi. Il sindaco Bianco sarà sul palco per celebrare la Festa della Repubblica, insieme all’ambasciatore e al sindaco di Madrid Manuela Carmena. Madrina d’eccezione sarà Raffaella Carrà. Il Maestro Chef Saverio Piazza coordinerà la squadra di dieci tra chef ed aiuti che tradurrà le nostre eccellenze agrolimentari in eccellenze enogastronomiche.

http://www.italiaonlive.com/programa-passione-italia