edizione Nazionale
Cambiano i pellegrinaggi; Orp stringe accordo con Albastar
notizia pubblicata 07 Giugno 2017 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

La crisi dell’Alitalia ha investito anche il mondo dei pellegrinaggi. La compagnia aerea “ha sospeso i voli charter per Lourdes e ridotto i voli per la Terra Santa” fa sapere l’Opera Romana Pellegrinaggi aggiungendo di aver raggiunto un accordo con la compagnia aerea Albastar, basato sulla programmazione dei voli di linea diretti a Lourdes.

Albastar negli ultimi anni si è specializzata nei pellegrinaggi religiosi: trasporta ogni anno dai diversi scali europei a Lourdes circa 80 mila pellegrini e inoltre forma il suo personale a bordo presso ospedali specializzati per la cura e l’assistenza di persone con mobilità ridotta.

Il progressivo cambio generazionale nel mondo dei pellegrinaggi, con l’avvento della possibilità di prenotare on line aerei, alberghi e servizi sta portando sempre più pellegrini – spiegano dallo storico ente che organizza viaggi di fede – ad arrivare a Lourdes in maniera autonoma”. E quindi cambia il modo di fare pellegrinaggio: si potrà partire anche da soli e poi ritrovare un gruppo dell’Opera Romana sul luogo.

“Lourdes per tutti” è il nuovo progetto dell’Orp che sarà presentato domani, giovedì 8 giugno a Roma. “L’Opera Romana Pellegrinaggi ha intercettato i cambiamenti avvenuti nel mondo del pellegrinaggio e oggi si apre ai pellegrini individuali, ai giovani, alle famiglie, con voli diretti low cost e una serie di servizi che permetteranno a tutti di vivere l’esperienza a Lourdes, sempre unica e toccante, in modo del tutto innovativo” sottolinea mons. Liberio Andreatta, ad dell’Opera Romana Pellegrinaggi.