edizione Nazionale
Hilton tra i migliori posti per lavorare secondo i giovani italiani
notizia pubblicata 07 Giugno 2017 alle ore 12:25 nella categoria Alberghi

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza: oggi i giovani cercano lavori con maggiore flessibilità e possibilità di trasferimento in regioni e paesi diversi. Lo dimostra il nuovo sondaggio condotto dalla International Youth Foundation, in partnership con Hilton, secondo cui i tirocini e gli apprendistati avanzati e l’opzione di volontariato o di lavoro in una missione sono le occasioni più ricercate per i ragazzi di età compresa tra 16 e 24 anni. Inoltre, quasi uno su cinque (17%) sta considerando il settore dell’ospitalità ai primi tre posti per una possibilità di carriera. Questa scelta è anche confermata dalla recente classificazione fatta dal Great Place to Work Institute, che vede Hilton come il luogo migliore per lavorare in Italia. La vetta è stata raggiunta grazie al voto dei Team Member, in quanto Hilton è in grado di offrire tutte le opportunità che i giovani cercano, come la flessibilità, la possibilità di viaggiare e le opportunità di carriera.

“I giovani non vogliono più un lavoro tradizionale, ma cercano opportunità di carriera a livello internazionale, programmi di formazione o di volontariato a sostegno di importanti cause sociali e ambientali. C’è una crisi globale in termini di disoccupazione giovanile e noi del settore ospitalità siamo impegnati a evidenziarne le possibilità di impiego. Le attività di Careers @ Hilton Week sono un’occasione unica per Hilton per aiutare chi cerca lavoro nell’industria dell’ospitalità, fornendo indicazioni sulle competenze che possano offrire reali opportunità di lavoro”, ha detto Fausto Ciarcia, HR Cluster Manager di Hilton in Italia.

Il recente Careers@Hilton Week ha evidenziato le numerose opportunità offerte dall’industria dell’ospitalità. Gli hotel Hilton e le diverse sedi di Hilton in tutto il mondo hanno ospitato centinaia di eventi per informare i giovani sulle diverse opportunità di carriera nel settore dell’ospitalità.
Le sessioni di Careers@Hilton Week spaziano dalla corretta presentazione di curriculum vitae al networking, oltre a presentazioni degli attuali Team Members sui loro percorsi di carriera nell’ospitalità. Questa iniziativa rientra nel programma Hilton’s Open Doors, che mira a raggiungere almeno 1 milione di giovani entro il 2019, prospettando loro le opportunità nell’industria dell’ospitalità e aiutandoli ad esprimere il loro pieno potenziale, possibilmente offrendo loro anche un posto di lavoro.