edizione Nazionale
Fam trip per TO e adv firmato da Air Madagascar ed Ente Turismo Madagascar
notizia pubblicata 12 Giugno 2017 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

In occasione del 6° International Tourism Fair Madagascar (ITM), svoltasi ad Antananarivo dall’8 all’11 giugno, Air Madagascar, in collaborazione con l’Office National de Tourisme du Madagascar (ONTM), ha organizzato un fam trip per TO e adv che ha toccato anche il sud del Paese. Dopo aver raggiunto con un volo da Parigi CDG la capitale del Madagascar, l’eductour ha toccato la città di Toliara, per poi raggiungere l’Isalo National Park, la più grande area protetta della Grande île, e la regione di Ifaty, affacciata sulle sponde del Canale di Mozambico di frotne alla barriera corallina più lunga del Madagascar.
Alla fiera, dove hanno partecipato un centinaio tra agenti e TO provenienti oltre che dall’Italia da Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Svizzera è stato presentato il nuovo brand concept della destinazione: ‘Madagascar, Treasure Island’ e i progetti dell’ONTM che sul mercato italiano vuole rilanciare il prodotto parchi ed ecoturismo. Al fam trip hanno partecipato: Francesca De Paolis, area commerciale Hotelplan; Giovanna Garavaglia, titolare di Lombard Gate; Matteo Lastricati, Darwin Viaggi; Alessandra Loddo, Indian Ocean senior consultant Il Diamante; Nataliya Kaplunova. Global GSA; Mariapia Valcasara, titolare di Antichi Splendori.
Air Madagascar opera voli da Parigi CDG ad Antananarivo tre volte alla settimana (martedì, venerdì e domenica; ritorno dal Madagascar il mercoledì, sabato e lunedì), tutti serviti con Airbus A340-300 configurato con 224 posti in economy class, 21 posti in Premium Economy e 30 in Business Class. Dal suo hub malgascio, il vettore raggiunge con ottime coincidenze con i voli intercontinentali una ventina di destinazioni in tutto il Paese. Dall’Italia, la compagnia assicura comode coincidenze con Parigi CDG da Bologna, Genova, Milano, Torino, Venezia e Roma grazie a una serie di accordi speciali di avvicinamento.