edizione Nazionale
Eden Travel Group, Bertini a capo della direzione marketing & comunicazione
notizia pubblicata 13 Giugno 2017 alle ore 12:14 nella categoria Tour operator

Tommaso Bertini approda alla guida della divisione Marketing del Gruppo Eden. “Accetto questa nuova sfida professionale che mi vedrà impegnato a rafforzare le peculiarità e i caratteri distintivi di ciascun brand del Gruppo, a semplificare le nostre modalità di comunicazione, ad orientare il gruppo verso il futuro con l’introduzione graduale di nuove tecnologie che possano migliorare il nostro rapporto con gli agenti di viaggio – dice Tommaso Bertini – Dopo un lungo percorso professionale in ambito turistico maturato in ambito internazionale porto con me un bagaglio ricco di esperienze diverse, per affrontare al meglio il momento di grande dinamismo e cambiamento in cui verte il settore. Accolgo questo riconoscimento e questa responsabilità con l’orgoglio di essere parte di una squadra affiatata che condurrà il Gruppo verso un percorso di crescita, all’insegna dell’innovazione e del rafforzamento del nostro rapporto con gli adv”.

Bertini, ha sviluppato la sua carriera professionale in diverse aziende del turismo: il manager pesarese ha assunto il nuovo ruolo di direttore Marketing lo scorso maggio, dopo aver rivestito per quattro anni la carica di direttore Commerciale e Marketing di Mirabilandia.

Dal 2010 al 2014 ha svolto per Parques Reunidos il ruolo di direttore della divisione europea di tour operating chiamata Travelparks, definendo ed implementando la strategia di sviluppo della divisione in otto diversi paesi europei, cosa che gli ha permesso di acquisire una approfondita visione internazionale del settore turistico.

È un ritorno quello di Bertini che aveva già ricoperto un ruolo strategico in Eden Viaggi, quando dal 2005 al 2010 era a capo dell’area E-commerce & Web Marketing, curando lo sviluppo online di tutti i marchi Eden e la gestione del piano di marketing strategico e operativo B2C e B2B.