edizione Sicilia
Promuovere il turismo nelle aree rurali, ecco il bando del PSR Sicilia
notizia pubblicata 14 Giugno 2017 alle ore 12:57 nella categoria Bandi e circolari

Nell’ambito del programma PSR Sicilia 2014-2020 (Assessorato Regionale dell’Agricoltura) è stata pubblicata la sottomisura 7.5 che prevede il “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”.

Questa sottomisura ha lo scopo di contribuire a diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, conservare il paesaggio, promuovere le tipicità locali attraverso il diretto contatto con i turisti e favorire la creazione di opportunità occupazionali nelle zone rurali. Complessivamente la dotazione finanziaria è di 4 milioni di euro mentre la spesa massima ammessa per domanda di contributo è di 200 mila euro.

In particolare verranno finanziati quei progetti che puntano alla realizzazione di interventi su edifici e fabbricati da riconvertire a servizio dei turisti; realizzazione centri culturali e ricreativi; realizzazione  di centri di informazione e accoglienza turistica; realizzazione di itinerari e sentieri all’interno della Res (rete ecologica sicliana) o all’interno di borghi storici da da valorizzare dal punto di vista turistico. Le domande potranno essere caricate sul portale Sian di Agea dal 30 giugno al 17 ottobre 2017.

Per leggere il bando clicca su http://www.psrsicilia.it/Allegati/Bandi/Misura7/7.5.pdf

http://www.psrsicilia.it/2014-2020/