edizione Nazionale
Crescono gli italiani che prenotano vacanze last minute. Ecco come trovare offerte migliori
notizia pubblicata 20 Giugno 2017 alle ore 13:00 nella categoria Curiosita'

Il 22% degli italiani prenota le vacanze last minute, solitamente nelle due settimane che precedono la data di partenza. Tuttavia, secondo Skyscanner, gli italiani sarebbero solo al 15° posto fra i Paesi con maggior numero percentuale di prenotazioni last minute. Al primo posto ci sarebbero i russi (37%), seguiti da greci (30%) e rumeni (29%). Fra i primi dieci anche Svezia, Austria, Norvegia e Svizzera, mentre solo il 22% di tedeschi e olandesi prenoterebbe nelle due settimane precendenti la partenza, proprio come gli italiani.

L’app di Skyscanner permette di confrontare voli, hotel e autonoleggio in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Disponibile per iOS e Android, l’app di Skyscanner offre 3 funzioni per trovare le offerte last minute più convenienti: basta selezionare “Esplora” nella home per scoprire in un attimo le migliori offerte dal proprio aeroporto di partenza per la destinazione di proprio interesse o per “Ovunque” – che mostra tutte le mete più economiche del momento; visualizzazione dei prezzi di tutto l’anno e dei giorni più economici sul calendario; avvisi di prezzo per sapere se il prezzo del volo aumenta o diminuisce.

Per tenere sotto controllo la rotta di proprio interesse basta attivare gli avvisi della variazione di prezzo: Skyscanner invierà una notifica ogni volta che il prezzo dei voli aumenta o diminuisce; l’app sincronizza automaticamente le ricerche di hotel e autonoleggio con i dati dell’ultima ricerca voli effettuata; mostra tutti i dettagli nella visualizzazione della prenotazione hotel e auto così da aver tutte le informazioni fondamentali sotto controllo; evidenzia la valutazione del volo con icone e note colorate che segnalano le caratteristiche principali del volo. www.skyscanner.it