edizione Nazionale
Wizz Air apre a Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito
notizia pubblicata 22 Giugno 2017 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Wizz Air apre oggi all’aeroporto di Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito. Wizz Air assegnerà uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 alla base, allargando le sue operazioni a 42 rotte da Luton, inclusi tre nuovi collegamenti per Tel Aviv, Pristina e Kutaisi. Inoltre, la compagnia festeggia i 30 milioni di passeggeri trasportati sulle sue rotte da Londra Luton. Un fortunato passeggero in viaggio da Varna, Bulgaria, è stato accolto all’arrivo a Luton con un biglietto Wizz Air di andata e ritorno gratuito, offerto per l’occasione. 

Il nuovo aeromobile basato sosterrà l’inizio delle operazioni di tre nuove rotte da Londra Luton a lungo attese: Tel Aviv in Israele; Pristina in Kosovo; e Kutaisi in Georgia, il solo collegamento diretto tra quest’ultima e il Regno Unito. Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile: Suceava sarà collegata 5 volte a settimana; Constanta 4 volte a settimana mentre i voli per Iasi opereranno ora giornalmente.

Nel 2016 Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri sulle sue rotte da/per Londra Luton, facendo di Wizz Air il secondo maggior operatore dall’aeroporto. Nel 2017 Wizz Air avrà circa 6.3 milioni di posti in vendita sulle sue rotte da Londra Luton, con il 13% di crescita su base annua.

I posti sulle nuove rotte sono già in vendita e possono essere prenotati da soli 23.99 sterline su wizzair.com.