edizione Valle D'Aosta
Forte di Bard, al via azioni di co-marketing dopo partnership con Acquario di Genova
notizia pubblicata 28 Giugno 2017 alle ore 12:30 nella categoria Beni culturali

Il Forte di Bard ha siglato una partnership con Costa Edutainment per l’attuazione di azioni di co-marketing riferite alla promozione delle rispettive attività e programmazioni, oltre che a forme di collaborazione volte alla realizzazione di progetti speciali.

Tra le prime azioni di co-marketing ad essere attivate, speciali agevolazioni tariffarie per i visitatori: Costa Edutainment concede uno sconto di 3 euro sui biglietti di ingresso all’Acquario di Genova intero e ragazzo (4-12 anni) a tutti i visitatori che si presenteranno alla cassa dell’Acquario di Genova con un biglietto del Forte di Bard. Il Forte di Bard concederà la promozione ‘Entri in due paga uno’ a quanti si presenteranno alla biglietteria del Forte con il biglietto d’ingresso all’Aquario di Genova e che acquisteranno l’ingresso ad almeno 2 proposte espositive (museali o temporanee). L’accordo avrà durata sino al 31 dicembre 2017.
L’ampia offerta del Forte di Bard prevede in questo periodo anche altre 2 mostre fotografiche: Steve McCurry ‘Mountain Men’, progetto espositivo di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale che affronta i temi della vita nelle zone montane e della complessa interazione tra uomo e terre di montagna; e la prima mondiale dell’esposizione ‘Paolo Pellegrin. Frontiers’, catti del celebre reporter di Magnum Photos documentano il dramma dei viaggi della speranza delle migliaia di migranti che fuggono in cerca di un futuro migliore.
Grande novità anche è rappresentata da Il Ferdinando, il nuovo Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere: un coinvolgente viaggio interattivo ed espositivo nella storia attraverso l’evoluzione delle tecniche difensive, dei sistemi di assedio e del concetto di frontiera, tema ormai al centro dell’attualità politica internazionale oltre al Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi e il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.