Dall’1 luglio al 23 ottobre le sale del Castello Carlo V di Lecce ospiteranno la mostra ‘Mario Schifano e la pop art in Italia’, promossa da Theutra e Oasimed, in collaborazione con Galleria Accademia di Torino, con il patrocinio del Comune di Lecce e il sostegno di Axa Cultura, il progetto espositivo , a cura di Luca Barsi e Lorenzo Madaro.
In mostra una selezione di opere, alcune di grandi dimensioni, realizzate negli anni Sessanta, decennio fondamentale della sua parabola artistica.
La mostra proporrà , inoltre, un ricco calendario (in via di definizione) di attività collaterali, tra talk, proiezioni e attività didattiche e divulgative.
Orari: luglio e agosto dalle 9 alle 23 (sab/dom e festivi dalle 9.30 alle 23); settembre e ottobre dalle 9 alle 21 (sab/dom e festivi dalle 9.30 alle 21). Info e prenotazioni: tel. 0832246517.
Biglietto Intero: 10 euro; ridotto: 7 euro (under 12); ridotto: 6 euro per gruppi superiori a 10 persone (mostra con ingresso al castello). Residenti non pagano il castello ma solo mostra.
Gratuito totale per bambini fino ai 6 anni. Famiglie 22 euro (2 adulti + 1 bambino under 12).