edizione Veneto
Cristallo Resort & Spa entra a far parte di The Luxury Collection
notizia pubblicata 30 Giugno 2017 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

Il Cristallo Resort, storico albergo di Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte di The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International (NASDAQ: MAR).

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, si qualifica come primo hotel del brand a Cortina e come primo ski resort The Luxury Collection al mondo. È un albergo dalla doppia stagionalità e riaprirà dopo una prima fase di rinnovamento delle camere e suite e di gran parte delle aree comuni. Una seconda fase di lavori verrà completata entro dicembre, quando la struttura riaprirà ufficialmente per l’inverno.
La posizione dell’hotel, insieme al panorama delle Dolomiti sono stati due fattori importanti che hanno portato il brand a scegliere l’hotel Cristallo come nuovo affiliato. Con questa riapertura, The Luxury Collection espande la propria presenza a 8 strutture in Italia, consolidando l’impegno del marchio per la crescita del proprio portafoglio in Europa.
“L’albergo Cristallo è perfetto per il brand The Luxury Collection, poichè definisce appieno la destinazione in cui si trova – dice Mitzi Gaskin, Global Brand Leader, The Luxury Collection & JW Marriott – L’Italia è un mercato centrale per il nostro marchio e l’apertura di questo albergo celebra l’ottava presenza nel Paese per il brand ed allo stesso tempo rappresenta il raggiungimento del grande traguardo quale primo ski resort della The Luxury Collection al mondo”.
Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista su Cortina e sulle Dolomiti.
I 4 ristoranti dell’albergo offrono agli ospiti una vasta scelta di specialità italiane e atmosfere accoglienti. La ULTIMATE SPA del Cristallo, utilizza per i trattamenti esclusivamente materie prime locali ed offre rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski.
Il resort può contare inoltre su di uno spazio eventi privato, un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina, dove gli ospiti posso gareggiare su un campo a nove buche sullo sfondo delle Dolomiti. La Club House in stile alpino è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa a pochi minuti di strada dall’hotel. www.cristallo.it