edizione Nazionale
C’è anche la Sicilia tra le mete del Mediterrano sold out per l’estate
notizia pubblicata 06 Luglio 2017 alle ore 11:00 nella categoria Curiosita'

Per l’estate 2017 le isole del Mediterraneo sono sold out. A rivelarlo TravelFool.it, portale del Network Valica, sulla base delle preferenze dei propri utenti. Prime in classificale Isole Canarie, con oltre 50.000 persone raggiunte, centinaia di reactions e condivisioni, in particolare Lanzarote con i suoi colori accesi, la sua natura incontaminata. Altre proposte sono Maiorca e Minorca con il loro mare e coste bianchissime.
Le Canarie si contendono lo scettro con altre mete, scelte principalmente dagli under 30. Tra questi, Formentera è il luogo ideale per conciliare luoghi di grande splendore, movida e la grande libertà dello spirito hippy di quest’isola. Altro tempio del divertimento è Ibiza, dove la notte è viva, piena di party esclusivi.
Spostandosi un po’, altra destinazione apprezzata è la Grecia; meta molto amata e ricercata dagli utenti di ogni età è Karpathos, per la sua natura incontaminata, le sue calette e il mare cristallino; poi c’è Creta, una delle isole più grandi, prediletta dagli amanti della storia e della cultura; quindi Corfù, tra luoghi meravigliosi considerati Patrimonio dell’Umanità UNESCO e Rodi, con le sue spiagge accoglienti e incantevoli.
Molto amata è anche Malta, che ogni anno registra un gran numero di presenze, ormai un’istituzione per le vacanze all’insegna del mare e del divertimento. L’isola di Malta, in particolare la città di St. Julian con un mare cristallino, un centro animato da bar, pub, ristoranti che di notte diventa una grande festa che continua non stop fino all’alba. Altra città molto amata è Sliema, meta per eccellenza dello shopping, tra negozi di lusso, centri commerciali, ma anche hotel stellati e una vita notturna interessante.
A queste perle del Mediterraneo, si aggiunge la Sicilia, dove la destinazione più richiesta è San Vito Lo Capo che ha raggiunto quasi 20.000 persone sui social, rapisce per la sua spiaggia incantevole, circondata dalla vegetazione, circondata da acque limpide che mostrano tutte le sfumature del blu. È una meta ideale per una vacanza total relax o per un soggiorno con bambini per la sua posizione geografica che ripara le sue acque da forti correnti.