edizione Campania
L’Estate a Napoli è nel segno di Totò e delle sue ‘spalle’
notizia pubblicata 06 Luglio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Il 2017 è l’anno di Totò per Napoli che, a cominciare dal Maggio dei monumenti continua a celebrare il grande Antonio De Curtis con la rassegna ‘Estate a Napoli 2017’.

Il tema della rassegna estiva è ‘Le spalle di Totò’, ovvero gli attori che hanno accompagnato Totò nei suoi film e a teatro.
“Attorno a Totò c’era un vero e proprio firmamento di stelle, da Peppino De Filippo a Nino Taranto e tanti altri, ci sembrava quindi un tema adatto per l’estate avendo già dedicato a Totò, con grande apprezzamento, il Maggio dei monumenti”, ha spiegato Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
In programma eventi, spettacoli teatrali, di danza, musica che comporranno il cartellone di Estate a Napoli e che avranno come luogo centrale il cortile del Maschio Angioino e il complesso di San Domenico Maggiore. Diversi eventi saranno ospitati nel complesso monumentale della Santissima Annunziata, al Palazzo delle arti di Napoli (Pan) – Palazzo Roccella, al Complesso di San Severo al Pendino e nella Casina Pompeiana.
Confermati sia il tradizionale concerto della notte di San Lorenzo in piazza del Plebiscito dal titolo ‘Mandolini sotto le stelle’ e il concerto di Ferragosto alla Rotonda Diaz.