edizione Emilia Romagna
Tornano le visite serali sulla Ghirlandina con l’Aperitivo in Torre
notizia pubblicata 07 Luglio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Beni culturali

Da venerdì 7 luglio la Ghirlandina, la torre simbolo di Modena, apre alle visite serali. L’iniziativa, dal titolo ‘Aperitivo in torre’, è organizzata da Ar/s Archeosistemi con il servizio comunale Promozione della città e turismo e si svolge dopo l’orario di chiusura e termina con un piccolo brindisi di saluto all’esterno.

Sarà l’occasione per salire sulla torre civica nel cuore del sito Unesco accompagnati da una guida che spiega i segreti della Ghirlandina, con la possibilità di ammirare la sala dei Torresani in un orario in cui normalmente la torre è chiusa.
L’iniziativa sarà riproposta in tutti i venerdì di luglio e agosto sempre alle 19.30 con punto di ritrovo alla biglietteria su via Lanfranco alle 19.15.
La visita guidata è gratuita, previo pagamento dell’ingresso (3 euro, ridotto 2, per la sola torre, 6 euro il biglietto unico per tutto il Sito Unesco; gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche). Prenotazione è obbligatoria via mail a [email protected].