edizione Puglia
Taranto for Dummies, la nuova guida per scoprire Taranto
notizia pubblicata 11 Luglio 2017 alle ore 11:50 nella categoria Territori

Nei giorni scorsi è stata presentata la guida turistica ‘Taranto for Dummies’ di Mauro Morellini, giornalista di viaggio e già autore di due fortunate pubblicazioni in ambito turistico. La guida, nata dalla collaborazione tra la casa editrice Hoepli e Confcommercio Taranto, si compone di 100 pagine nel classico formato di facile consultazione, per scoprire una città dalla storia plurimillenaria, che mostra testimonianze delle tante culture che l’hanno attraversata.

Sette i capitoli di cui si compone la guida dove vengono indicati i luoghi da visitare, come il Museo Archeologico Nazionale, il Castello Aragonese, la Taranto sotterranea, il Mar Piccolo. Ma anche il Ponte Girevole e gli ipogei.
Tra le attività consigliate: l’avvistamento dei delfini a bordo del catamarano Taras dell’associazione Jonian Dolphin Conservation. Inoltre, vengono descritte anche feste e celebrazioni religione e non, che si svolgono a Taranto.
Infine, gli ultimi capitoli sono dedicati alle attrazioni e alla gastronomia tradizionale della provincia di Taranto: Massafra, Mottola e Castellaneta ma anche le gravine di Ginosa, Oria, Manduria e le Terre del Primitivo, Martina Franca e la Valle D’Itria. Spazio anche al cibo e alla tipicità artigianali. La guida sarà reperibile presso gli uffici Iat e in tutte le librerie della Puglia, negli aeroporti di tutta Italia e alle imprese del turismo al prezzo di 4.90 euro.