edizione Sicilia
All’aeroporto di Catania atterra il car sharing di Enjoy
notizia pubblicata 12 Luglio 2017 alle ore 12:23 nella categoria Aeroporti

Da oggi nell’aeroporto di Catania, grazie a un accordo con Eni Enjoy, è entrato in funzione il car sharing, il servizio di mobilità urbana che consente di utilizzare un veicolo su prenotazione tramite l’apposita app da scaricare sullo smartphone.

“Catania, dopo Milano Linate nel 2014 e Roma Fiumicino dal mese scorso – ha detto l’ad di Sac Nico Torrisi – è il terzo aeroporto italiano ad accogliere il servizio, che è un’estensione di quello già operativo nell’area urbana dallo scorso anno su iniziativa del Comune di Catania. Un’ulteriore opportunità – ha aggiunto – per Fontanarossa e la sua caratteristica di ‘city airport’, a cinque minuti di distanza dal centro città. Ma anche una iniziativa nella direzione della mobilità sostenibile e intermodale da/per lo scalo che si aggiunge a tutti i servizi di trasporto pubblici (Alibus e taxi) e privati per la città di Catania e le altre province in attesa degli auspicati collegamenti con ferrovia e metropolitana”.

Per le 500 rosse di Enjoy sono 10 gli stalli a disposizione nel parcheggio P2. Il prezzo per il servizio da/per l’Aeroporto di Catania è di 4,50 euro, cui si aggiunge il costo del noleggio, identico a quello in città di 0,25 centesimi al minuto. Al termine del noleggio l’auto Enjoy deve essere rilasciata negli stalli dedicati: chi la noleggia in città per recarsi in aeroporto la parcheggerà negli stalli specifici del P2 evidenziati da apposita segnaletica e non pagherà la sosta in aeroporto; per coloro i quali la noleggeranno in aeroporto (prelevandola, dopo la prenotazione, nel parcheggio P2) per recarsi in città valgono invece le regole dell’area municipale: parcheggio gratuito sulle strisce blu e area di copertura di 30 kmq.