edizione Sicilia
L’ex Stabilimento Florio di Favignana al top per gli utenti TripAdvisor
notizia pubblicata 12 Luglio 2017 alle ore 10:36 nella categoria Beni culturali

Anche per il 2017 l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica ha ottenuto il Certificato di Eccellenza. Il sito infatti viene indicato al n. 1 su 33 attrazioni a Favignana e n. 1 fra tutti i musei recensiti in Sicilia nelle classifiche del portale Tripadvisor. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la struttura museale gestita in convenzione tra il Polo regionale per i siti culturali della provincia di Trapani e il Comune di Favignana.

Dunque, anche grazie ad un’azione mirata e strategica di social media marketing, avviata anche in collaborazione con il social media team dell’Assessorato Regionale al Turismo, viene riconfermata per il sito museale dell’ex Stabilimento Florio – che registra circa 3 mila recensioni – una posizione di primissimo piano nella Brand Reputation della più seguita piattaforma online di condivisione esperienziale volontaria e fonte di informazione primaria sia nella fase di pianificazione che nella fase di ispirazione del viaggio.

Il museo, fra i pochi in tutta la Sicilia, è presente e attivo con una propria strategia di media marketing su tutti i principali canali social fra cui Facebook, Flickr, Pinterest, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Tumblr.

Per tutto il mese di luglio, e poi ancora ad agosto e settembre, l’ex Stabilimento Florio rimarrà aperto al pubblico dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 23.30.