Dal 27 al 30 luglio a Cagliari paesaggisti italiani e stranieri saranno protagonisti di ‘CagliariPaesaggio’, una quattro giorni di eventi, mostre e spettacoli fra Teatro civico, Antico palazzo di città, Dipartimento di architettura, bastioni e Giardino sotto le mura.
L’iniziativa è stata presentata nell’aula consiliare del municipio: presenti, fra gli altri, il sindaco Massimo Zedda e gli assessori del Turismo e della Cultura, Marzia Cilloccu e Paolo Frau. Fra gli ospiti anche il portoghese Joao Nunes e la belga Els Verbakel. Lezioni magistrali nel corso della manifestazione saranno tenute da Michael Jakob, da Henry Bava, botanico e architetto del paesaggio e da Peter Luxe, pluripremiato professore di architettura già docente nell’Università della Pennsylvania, a Philadelphia, e alla Harvard graduate School of design.
Il logo della manifestazione rappresenta due fenicotteri stilizzati in volo. Un simbolo, ma anche uno spunto di riflessione per il tema degli incontri. Nei giorni degli incontri ci sarà spazio anche per la fotografia, la musica e le passeggiate fra Molentargius e Tuvixeddu.