Dal 14 luglio Eurowings offre più di 670 voli al giorno. La crescita della compagnia aerea low-cost sta cambiando sempre più gli assetti di forza nei cieli tedeschi. Eurowings è ora leader di mercato da quattro aeroporti tedeschi. In precedenza la compagnia era la prima dalle sue basi di Colonia/Bonn e Stoccarda. Attualmente Eurowings ha scalato le classifiche diventando la più importante anche dagli aeroporti di Amburgo e Düsseldorf.
La compagnia ha inoltre raddoppiato la capacità di trasporto passeggeri da Amburgo e Düsseldorf grazie all’enorme cambiamento apportato alla flotta. I 23 Bombardier CRJ 900 che potevano trasportare fino a 90 passeggeri sono stati sostituiti da 23 Airbus A320 che possono trasportare fino 180 passeggeri ciascuno. I nuovi aerei Airbus sono parte del motivo per cui Eurowings si aspetta un’estate da record.
“Il mercato sta dando il benvenuto ad Eurowings a braccia aperte e lo si può constatare da quanto è facilmente vendibile la nostra accresciuta capacità sul mercato.” Solo negli ultimi mesi, Eurowings ha aperto tre nuove basi a Monaco, Palma di Maiorca e Salisburgo. Wagner ha aggiunto: “Stiamo consolidando la nostra posizione di punta e continueremo ad espanderci anche al di fuori della Germania”, ha detto Oliver Wagner, CEO di Eurowings.