edizione Nazionale
Nuove funzioni e due canali social per Travelike
notizia pubblicata 26 Luglio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Web 2.0

Nuove funzioni appena attivate arricchiscono l’offerta di Travelike, piattaforma di dynamic packaging fondata e guidata da Chiara Roci, che inaugura anche due canali social per rafforzare l’interazione con le adv e per fornire loro strumenti finalizzati a valorizzare al meglio tutte le potenzialità del portale.

Tra le new entry della piattaforma figura un tool dedicato ai trasferimenti che nell’ottica della massima flessibilità con cui è possibile utilizzare tutte le funzioni si integra con la prenotazione di strutture, voli e pacchetti volo/soggiorno. Cresce anche la disponibilità relativa all’hôtellerie con l’ingresso di un nuovo fornitore di strutture alberghiere attivo worldwide. A breve, altre nuove funzioni in arrivo che permetteranno di selezionare escursioni e altre attività, abbinabili a tutti gli altri filtri.
“La piattaforma si arricchisce di nuovi contenuti e diventa sempre più flessibile. Abbiamo inserito una funzione dedicata ai transfer per arrivare a coprire tutte le esigenze dei viaggiatori e differenziare al meglio la nostra offerta. Il servizio può essere aggiunto a ogni tipo di proposta nella fase conclusiva della prenotazione con poche e rapide mosse. Siamo molto soddisfatti di poter offrire una scelta ancora più ampia relativa all’hôtellerie che ci permette di interloquire con un numero ancora maggiore di target e di disporre sempre di ottime disponibilità”, commenta Chiara Roci, dg Travelike.
I neonati social media Facebook e Youtube di Travelike avranno un’impostazione dinamica che li vedrà dialogare tra loro e veicolare contenuti diversificati. Il primo proporrà un news mix con informazioni specifiche relative al portale e ad argomenti interessanti riguardanti, in generale, l’industria turistica. Il secondo è stato immaginato come un contenitore sia di notizie sia di veri e propri tutorial, utili per apprendere come utilizzare Travelike e per scoprire le nuove funzioni che andranno progressivamente a integrare la piattaforma. La frequenza dei post sarà quotidiana e il caricamento dei video, in questa prima fase di lancio, avrà cadenza settimanale.
“Crediamo molto nell’utilità dei social e nel loro risvolto pratico e per questo oltre alla pagine Facebook abbiamo aperto anche un canale Youtube che sarà concentrato in questa prima fase sull’operatività per spiegare al meglio alle agenzie come trarre il massimo da tutte le funzionalità di Travelike. Fino ad ora abbiamo interagito con circa 3500 adv, ottenendo ottimi feedback e anche grazie questi nuovi canali social contiamo di rafforzare ulteriormente l’interlocuzione e lo scambio. Per stabilire un contatto ancora più diretto, in alcuni video, io e il mio staff figureremo in prima persona, presentando di volta in volta i nuovi argomenti”, conclude Chiara Roci.