edizione Nazionale
Ad agosto le lingue si imparano viaggiando con FlixBus e Babbel
notizia pubblicata 27 Luglio 2017 alle ore 10:32 nella categoria Trasporti

Per tutto il mese di agosto chi utilizzerà il servizio di FlixBus per viaggiare in Italia e in Europa potrà seguire gratuitamente i corsi offerti da Babbel, l’app per l’apprendimento delle lingue straniere. Con questa iniziativa FlixBus e Babbel intendono offrire a chi è diretto all’estero la possibilità di imparare qualche espressione utile prima di arrivare a destinazione, oppure di ottimizzare il tempo del viaggio approcciando una nuova lingua.

L’iniziativa interesserà sia alcune delle tratte internazionali più gettonate nel periodo estivo, come la Roma-Francoforte, la Venezia-Parigi e la Torino-Zagabria, sia numerose linee nazionali: ad esempio, chi viaggia tra Roma e Napoli e tra Roma e Bologna, o chi si sposta tra Milano e Firenze e tra Milano e Genova, potrà usufruire del servizio su numerosi degli autobus impiegati sul collegamento, ma i corsi saranno a disposizione anche di chi partirà da città più piccole come La Spezia, Parma, Siena, Ancona, Caserta e Lecce (e tante altre).
Fruire del servizio è molto semplice: basterà chiedere all’autista un codice da inserire sul sito o sull’app di Babbel dopo aver creato il proprio account. I corsi sono accessibili gratuitamente per una settimana, e si potrà scegliere fra tutte le 14 lingue disponibili. Oltre alle lingue più tradizionali, ci si potrà quindi mettere alla prova anche con qualcosa di più insolito, come lo svedese, il polacco, il turco o addirittura l’indonesiano, e seguire un corso dedicato per arricchire il proprio bagaglio culturale.

www.flixbus.it