edizione Nazionale
Con Tuttaltromo(n)do minitour in crociera in Argentina
notizia pubblicata 11 Agosto 2017 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Un minitour da inserire nel proprio viaggio in Patagonia, che consente di inoltrarsi tra i fiordi a bordo delle navi della compagnia Marpatag, è la nuova chicca che Tuttaltromo(n)do propone ai suoi viaggiatori.

Partendo da Calafate si può scegliere la gita di un’intera giornata, la Crucero Leal, proposta a partire da 290 euro a persona, che naviga il lago Argentino partendo da nord-est per arrivare a sud. Una vera meraviglia naturalistica, per un tour pieno di emozioni: da Punta Avellana e Boca del Diablo, il passaggio più stretto del Lago con una larghezza massima di circa 800 m, ai ‘tempanos’ del Glaciar Upsala che impediscono l’ingresso ma non di vedere il ghiacciaio. E ancora la traversata del Canale Spegazzini e il Ghiacciaio omonimo, le cui pareti svettano tra gli 80 e i 135 metri sopra il livello del lago, per poi rilassarsi con una passeggiata a Puesto de las Vacas e rientrare navigando il Brazo Norte fino al porto Privado la Soledad.
La nave Santa Cruz propone invece 2 itinerari con una o due notti di soggiorno a bordo, rispettivamente a partire da 870 e da 1.490 euro a persona in cabina doppia. Si parte sempre da Calafate e il tour si diversifica nell’ordine delle tappe. Si parte nel primo caso dall’imponenza del mitico ghiacciaio Petito Moreno, e in seguito sui ghiacciai Spegazzini e Upsala.
C’è tempo anche per una passeggiata fino a un vecchio suggestivo villaggio dalle parti di Bahia Alemana. Nel viaggio da due notti l’ordine è invertito e in più si visita il Seno Mayo e la Bahia Toro, dove si passa la seconda notte all’ancora. Sono inclusi i pasti con bevande (anche alcoliche), free drinks analcolici durante tutta la navigazione, l’ingresso al Parque Nacional Los Glaciares e guide in spagnolo e inglese.

www.tuttaltromondo.com