edizione Nazionale
Hotusa guida la classifica dei consorzi alberghieri mondiali
notizia pubblicata 03 Agosto 2017 alle ore 10:20 nella categoria Alberghi

Hotusa occupa i primi posti nella classifica dei principali 25 consorzi che attualmente pubblica la prestigiosa rivista nordamericana HOTELS. Per il 5° anno consecutivo Hotusa Hotels è in cima alla classifica chiudendo l’esercizio 2016 con un totale di 2.587 hotel associati e 232.904 camere a disposizione.

Keytel, l’altro rappresentante alberghiero del gruppo, sale dalla 4^ alla 2^ posizione con un’offerta di 1.401 hotel e 147.247 camere in una terna completata dalla canadese Associated Luxury Hotels International che dispone di 247 stabilimenti e 138.154 camere.
“È per noi un grandissimo orgoglio che il Grupo Hotusa sia il leader, grazie alle sue 2 filiali, del ranking dei consorzi alberghieri su scala mondiale. Questa classifica evidenzia la crescita sostenuta che anno dopo anno registriamo nel settore turistico, che è stato il primo della nostra organizzazione e che oggi continua a crescere con forza grazie alla nostra forte scommessa sul settore alberghiero indipendente e per il fatto di dotare i nostri associati di maggiori e migliori servizi grazie all’innovazione tecnologica e di personale altamente professionale”, commenta Amancio López Seijas, presidente del Grupo Hotusa.
Nel ranking delle catene alberghiere della rivista basato sul numero delle camere, Eurostars Hotel Company, il settore alberghiero del Grupo Hotusa, è salito di 9 posizioni rispetto alla classifica dell’edizione anteriore, arrivando alla 81^ posizione. Questo settore alberghiero, che ingloba le catene Eurostars Hotels ed Exe Hotels, sale fino alla 49^ posizione mondiale e alla 3^ spagnola, se si conta il numero di stabilimenti.