edizione Veneto
Ciset forma 8 specialisti in Social Media e Comunicazione Digitale per il turismo
notizia pubblicata 03 Agosto 2017 alle ore 12:22 nella categoria Formazione

Il turismo è in cerca di nuove figure professionali e Ciset offre un percorso formativo professionalizzante gratuito per disoccupati over 30 laureati. Otto selezionati parteciperanno al corso ‘Specialista in social media e comunicazione digitale per il turismo’ curato dal Centro Internazionale Studi sull’Economia del Turismo in partenariato con Umana, FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la rete di aziende partner e il finanziamento della Regione Veneto con la DDR 407 del 31 luglio 2017.

I temi affrontati vanno dal marketing alla digital strategy passando per la comunicazione online e off line con ampi approfondimenti su sistema turistico, domanda e offerta, turismo in Veneto, mercati obiettivo e comportamento d’acquisto.
La preparazione verterà su elementi di marketing, posizionamento, branding, project management, SEO, SEM & Social Media Advertising, indagini online, Web Analytics, elementi di comunicazione e content management, storytelling, comunicazione aziendale in tempo di web e video making. Dopo la formazione specialistica partiranno i tirocini aziendali in PMI venete che stanno affrontando le nuove sfide del settore turistico. Si parte a fine settembre 2017 e la formazione si svolgerà presso la sede Ciset a Oriago di Mira (Ve).
La partecipazione è totalmente gratuita, e per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente svolte di tirocinio. Qui tutte le info, domande di iscrizione entro il 15 settembre 2017.