edizione Nazionale
La Grecia e le sue isole tra le mete preferite dagli italiani
notizia pubblicata 04 Agosto 2017 alle ore 10:40 nella categoria Curiosita'

La Grecia da sempre è una delle mete privilegiate per le vacanze, come confermano gli utenti di TravelFool. Se negli anni precedenti poteva sembrare che la penisola ellenica avesse avuto una piccola frenata sul mercato del turismo, il 2017 registra un’inversione di tendenza, piazzandosi ai primi posti tra le destinazioni estere con un +29%, secondo i dati dell’Ente Ellenico.

Secondo i dati rilevati dal portale, gli utenti mostrano un amore viscerale per la Grecia, in particolare per le sue isole e i suoi migliori siti per le proprie vacanze. La regina dell’estate secondo gli italiani è Karpathos. Tra le altre isole più amate c’è Creta, con il suo imponente Palazzo di Cnosso, culla della civiltà minoica e le sue spiagge di sabbia finissima; Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, è una delle spiagge più vive della Grecia.
Gli utenti di TravelFool, con oltre 38.000 persone raggiunte, sono letteralmente innamorati di queste due isole che si contendono il podio e la consigliano come meta per gli appassionati di mete che coniughino alla perfezione storia, cultura e un paesaggio incantevole.
Presente acnhe l’isola di Skiathos con oltre 60 spiagge bianchissime, con le loro acque trasparenti e l’accoglienza degli abitanti che la rendono un’isola cosmopolita, boscosa, ma allo stesso tempo ricca di romantiche spiagge. Naxos è un vero paradiso per i turisti che amano la vita da spiaggia che offre i migliori litorali della Grecia tra ciottoli e sabbia.
Dulcis in fundo, imperdibile per chi vuole riscoprire la vera essenza della Grecia classica è il tour storico, sul versante continentale con le immancabili città di Atene, culla della civiltà classica, Micene con il suo sito archeologico, insieme a quello affascinante di Olympia, quello di Delfi per arrivare alle quasi mistiche location di Kalambaka e delle Meteore. Un tour che i follower di TravelFool consigliano per chi vuole vivere una full immersion nella storia e negli splendori della civiltà greca classica, ideale per ogni stagione, particolarmente suggestivo durante l’estate.