edizione Valle D'Aosta
Skyway Monte Bianco propone il video educational sulla ‘montagna sicura’
notizia pubblicata 04 Agosto 2017 alle ore 11:40 nella categoria Video

Skyway Monte Bianco appoggia l’iniziativa di Fondazione Montagna Sicura e proietta presso le stazioni e le cabine il video educational realizzato per consigliare ai turisti il corretto approccio da avere nei confronti dell’ambiente montano.

Skyway Monte Bianco sa bene quanto sia importante rispettare alcune regole per vivere nel modo giusto l’ambiente alpino: un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati, essere sempre prudenti, avere la necessaria esperienza o affidarsi a guide esperte per escursioni o per provare l’emozione di camminare sulle nevi perenni e sui ghiacciai del Monte Bianco. Per questo motivo ha deciso di farsi portavoce del messaggio e del progetto PrevRIskHauteMontagne e diffondere l’educational realizzato da Fondazione Montagna Sicura.
Il video mostra tre diverse tipologie di turisti che salgono fino a Punta Helbronner e il loro differente approccio nei confronti della montagna. L’obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare le persone a tenere un corretto comportamento quando decidono di salire in quota, mettendo in evidenza quali possono essere alcuni tra i principali pericoli: la caduta nei crepacci, distacchi di rocce o di materiale nevoso, improvvisi cambi delle condizioni 2 meteorologiche.
L’educational proiettato presso Skyway Monte Bianco è incentrato sui pericoli che si possono incontrare in montagna durante l’estate e verrà presto completato da un secondo video dedicato ai rischi della stagione invernale. www.montebianco.com