edizione Nazionale
Natura protagonista nei must-sees dell’estate 2017 per i backpackers
notizia pubblicata 10 Agosto 2017 alle ore 11:31 nella categoria Curiosita'

Niente Torre Eiffel a Parigi o Big Ben a Londra. Niente luoghi dove l’uomo ha messo la sua mano. Per i backpackers di tutto il mondo i must-sees di questa seconda parte dell’estate 2017 sono quei luoghi dove l’unica protagonista è la Natura. A stilare la classifica dei primi cinque luoghi naturalistici è Hostelworld, in base alle prenotazioni ricevute.

Il primo posto se lo aggiudica la Catena montuosa Bugaboos in Canada. Montagne in granito che sfiorano il cielo incastonate in ghiacciai, luogo ideale per alpinisti e scalatori da tutto il mondo. La città di Golden è la porta d’accesso a questo parco giochi naturale, soprattutto per gli amanti dello snowboarding.

Al secondo posto troviamo il Vulcano Tungurahua in Ecuador. Dondolare sulla vista di un vulcano attivo, il Tungurahua, accade solo in Ecuador, dove i turisti possono vestire i panni degli esploratori ammirando a centinaia di metri d’altezza il vulcano su speciali altalene aggrappate ai rami di alberi secolari.

Terzo posto per la distesa di sale di Uyuni in Bolivia. Visibile dallo spazio, Uyuni è la più grande distesa piatta di sale tanto da coprire un’area di 10.500 chilometri quadrati. L’effetto ottico che si crea durante il giorno è unico, perché il sottile strato d’acqua riflettendo il cielo, crea uno spazio unico senza interruzione, tra “sopra” e “sotto”.

Al quarto posto ci sono le immersioni nell’oceano di Città del Capo in Sudafrica dove speciali imbarcazioni calano delle enormi gabbie d’acciaio nell’acqua in cui è possibile immergersi e nuotare osservando i grandi squali bianchi avvicinarsi, ma sempre in tutta sicurezza.

Quinto posto per le cascate di Iguazu in Argentina. Secondo la leggenda, le cascate di Iguazu in Argentina sono state create da un’antica divinità gelosa che ha tagliato il fiume in due come la donna che avrebbe dovuto sposare se non fosse fuggita con un amante in canoa. Si tratta delle più vaste cascate del mondo con 275 differenti cascate, alcune complete di passaggi appositamente costruiti che portano il turista direttamente ai piedi di esse.