edizione Nazionale
In Myanmar per il Phaung Daw Oo Pagoda Festival con KiboTours
notizia pubblicata 29 Agosto 2017 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Il mese lunare birmano Thadingyut cade a cavallo tra settembre e ottobre e durante questo periodo si svolge il celebre Phuang Daw Oo Pagoda Festival. KiboTours propone una partenza di gruppo per il 2 ottobre 2017 in collaborazione con Thai Airways con quote da 2.450 euro a persona con tasse ed assicurazioni incluse.

Il festival dura 18 giorni ed è un trionfo di colori e meraviglie, un vero tuffo nelle tradizioni più antiche del popolo birmano. Questa pagoda ospita 5 immagini del Budda, e uno dei momenti più suggestivi è senz’altro quello in cui 4 di esse vengono collocate su una carovana di barche e portate lentamente in processione lungo le sponde del lago Inle. La barca reale, che ha la forma dell’uccello mitologico Karawaik, tocca insieme alle altre la costa, e la popolazione ammira lo spettacolo da terra. Nel contempo diverse imbarcazioni di canottieri fanno a gara per trainarla, dando vita a spettacolari competizioni coreografiche, nelle quali remi e corpi danzano in un’armonia di colori.
Il viaggio proposto da KiboTours, della durata di 9 giorni e 6 notti, consente di addentrarsi in uno dei momenti più particolari e scenografici della cultura buddista, aggiungendo al classico tour in Myanmar un’esperienza indimenticabile.

www.kibotours.com