edizione Sicilia
A novembre il Festival della filosofia in Magna Grecia torna a Siracusa
notizia pubblicata 29 Agosto 2017 alle ore 10:26 nella categoria Territori

Anche quest’anno, dopo il 2015 e il 2016, Siracusa ospiterà il Festival della filosofia in Magna Grecia. La nuova edizione, dedicata al tema “Amore-Odio”,  è in programma dall’8 all’11 novembre nell’ambito del programma dedicato ai 2750 anni della città e tra l’altro mira a destagionalizzare le presenze turistiche.

Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta ha approvato lo schema di un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto nei prossimi giorni dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dalla presidente dell’Associazione festival della filosofia in Magna Grecia, Giuseppina Russo. Artefice del protocollo l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Francesco Italia.

Per Italia, “il festival ha una doppia valenza: culturale, per i contenuti intimamente legati alla nostra tradizione classica dei quali possono fruire anche gli studenti dei nostri licei; turistica, perché consente di prolungare la stagione oltre i periodi canonici. Basti pensare che nelle due precedenti edizioni sono arrivati a Siracusa più di 1.200 studenti da tutta Italia”. Il protocollo prevede la conferma dell’evento anche per il 2018.

http://www.filosofiafestival.it