edizione Nazionale
Finnair annuncia nuove rotte verso Nanjing, Lisbona e Stoccarda
notizia pubblicata 31 Agosto 2017 alle ore 11:48 nella categoria Compagnie aeree

Finnair ha annunciato l’apertura di nuove rotte per l’estate 2018: Nanjing in Cina, Lisbona e Stoccarda. Non solo nuove rotte ma anche un aumento delle frequenze sulle destinazioni più popolari come Tokyo, Bangkok, Delhi, Chicago e San Francisco. Finnair aumenterà anche la capacità di alcune delle sue destinazioni a corto raggio durante la stagione estiva del 2018. Il volo inaugurale verso Nanjing è in programma per il 13 maggio 2018 e sarà operato con un Airbus A330, questa rotta porterà a 7 le destinazioni in Cina del vettore Finlandese. Situata lungo il fiume Yangtse, Nanjing è una dei 4 antichi capoluoghi della Cina e un centro vivace per la cultura e l’economia.

In totale Finnair nel 2018, collegherà l’Europa con la Cina 38 volte a settimana, con voli verso Shanghai, Pechino, Chongqing, Guangzhou, Xian, Nanjing e Hong Kong.
Dall’1 giugno 2018 Finnair volerà 4 volte a settimana a Lisbona, Portogallo e dal 23 aprile 2018 sarà disponibile un volo quotidiano verso Stoccarda, che sarà la 6^ destinazione di Finnair in Germania.
“Il traffico tra Europa e Asia continua a crescere e il network di Finnair offre sempre più scelta ai nostri clienti – ha detto Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair – Stiamo inoltre aggiungendo frequenze e funzionalità alle destinazioni popolari europee per soddisfare le esigenze del nostr crescente network di clienti sia in Asia sia in Europa. La capacità totale di Finnair per la prossima estate sarà aumentata del 14% rispetto alla precedente stagione estiva”.

Il collegamento per Tokyo Narita diventerà quotidiano insieme a Japan Airlines. Finnair offrirà 3 voli giornalieri nell’ambito della joint venture con British Airways e Iberia. Tre nuove frequenze settimanali saranno aggiunte a Bangkok, portando a 10 frequenze settimanali durante la stagione estiva e 16 durante la stagione invernale. I collegamenti settimanali verso Delhi saranno quattro durante la stagione estiva e sei in inverno. Il volo di Finnair a Chicago diventerà quotidiano con l’aggiunta di due nuove frequenze settimanali da aprile a ottobre. I 3 voli settimanali di Finnair a San Francisco avranno ora una stagione operativa più lunga, volando dal 3 maggio al 27 settembre. Tutti i voli Finnair verso gli Stati Uniti sono gestiti in collaborazione con American Airlines, British Airways e Iberia Finnair sta inoltre aumentando le frequenze per diverse destinazioni europee: particolamente popolari durante la stagione estiva 2018.
Un volo settimanale supplementare sarà aggiunto alla rotta stagionale di Venezia. Diciassette nuovi collegamenti settimanali a Tallinn, volando fino a dieci volte al giorno. Due ulteriori frequenze settimanali a Reykjavik, che servono la capitale islandese con più voli giornalieri in partnership con Icelandair. Un altro volo quotidiano a Mosca, che è servita con tre voli quotidiani e fino a sei in collaborazione con Aeroflot Russian Airlines. Danzica sarà collegata a Helsinki con due voli giornalieri. Quattro ulteriori frequenze settimanali per Edimburgo. Quattro frequenze aggiuntive a Barcellona tra giugno e agosto. Tre ulteriori collegamenti settimanali a Madrid da giugno a ottobre. Un volo settimanale supplementare sarà aggiunto a Dublino, Dubrovnik, Malaga, Tel Aviv, Billund, Chania, Skiathos, Santorini, Rodi, Heraklion e Corfù.