edizione Nazionale
Mibact: è #mirabilivisioni la campagna social di settembre 
notizia pubblicata 04 Settembre 2017 alle ore 10:00 nella categoria Beni culturali

Quante mirabili visioni offre il patrimonio museale italiano. All’ammirazione, allo stupore, alla grandiosità, all’evento prodigioso, straordinario – sia esso spaventoso o celestiale – alle vedute magnifiche così come all’inganno sorprendente della tecnica artistica – il trompe l’oeil o l’illusione ottica -, il Mibact dedica sull’account social @museitaliani la campagna di comunicazione del mese di settembre.

Il Mibact dunque ‘sfida’ i visitatori a setacciare i luoghi della cultura statali con smartphone e macchina fotografica per scattare e condividere tutto ciò che può essere rappresentato dall’hashtag #mirabilivisioni, dunque, #settembrealmuseo.

Intanto anche ieri nuovo successo per la #domenicalmuseo, la promozione introdotta nel luglio del 2014 dal ministero che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Anche in questa edizione di settembre grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono alla promozione. I tre siti che hanno accolto il numero maggiore di visitatori sono stati il Colosseo (31.174), Pompei (19.369) e la Reggia di Caserta (14.194).