edizione Nazionale
Vueling, al via bando di selezione per piloti per il 2018
notizia pubblicata 04 Settembre 2017 alle ore 13:00 nella categoria Compagnie aeree

Vueling ha aperto un bando per piloti per coprire le necessità dei suoi hub nazionali e internazionali (in Francia e Italia) per l’anno 2018. Per le candidature ai test di selezione per il profilo di co-pilota (primo ufficiale), la compagnia ha stabilito i seguenti requisiti: possesso della licenza EASA spagnola; possesso di una licenza ATPL completa o teorica; possesso di un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese e spagnola (livello minimo: 4 ICAO); possesso di un certificato medico valido; possesso di un documento di fedina penale.
I test di selezione consisteranno in una valutazione della conoscenza generale delle operazioni e degli aeromobili; un test di lingua inglese; un test psico-attitudinale; un colloquio conoscitivo; una prova nel simulatore di volo.
Una volta selezionati, i piloti dovranno frequentare un corso di formazione basato sui più alti standard di sicurezza della compagnia. È possibile inviare la propria candidatura attraverso il link: http://www.vueling.com/it/siamo-vueling/opportunita-di-lavoro.