edizione Sicilia
Al Timeo al via le cene stellate: primo ospite lo chef Luigi Taglienti
notizia pubblicata 04 Settembre 2017 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Primo appuntamento stasera, lunedì 4 settembre, per la serie di cene “Les Etoiles de la Gastronomie”, che si terranno al Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina nei mesi di settembre e ottobre.

Si tratta di un calendario di sei appuntamenti per un viaggio del gusto esclusivo dedicate all’alta ristorazione che riunisce importanti personaggi del mondo enogastronomico italiano, e in collaborazione con la maison di champagne Steinbrück. Roberto Toro, Executive Chef del Timeo, aprirà le porte della sua cucina a sei degli chef stellati più rinomati ed innovativi del Belpaese per creare degli speciali menu degustazione a quattro mani con abbinamento di champagne Steinbrück. I sei appuntamenti rappresentano un momento di incontro tra gusti ed esperienze diverse, nonché di confronto generazionale tra chef, con un unico filo conduttore: la scoperta dei sapori e delle tradizioni territoriali del bel Paese.

Il primo evento vede protagonista Luigi Taglienti, chef del Ristorante Lume di Milano, una stella Michelin per una cena con abbinamento di Champagne Steinbrück.

Prossimi appuntamenti il 12 settembre con Vincenzo Candiano, due stelle Michelin alla Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla; il 26 settembre con Enrico Bartolini, due stelle Michelin al Mudec di Milano; il 2 ottobre con Pino Cuttaia, due stelle Michelin a La Madia di Licata, il 9 ottobre con Davide Scabin, una stella Michelin al Combal Zero di Rivoli, e per finire il 16 ottobre con Claudio Sadler, due stelle Michelin al Sadler di Milano.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0942 6270 200 – email: [email protected]