edizione Puglia
Autunno di charme a Borgo Egnazia tra olive, yoga e golf
notizia pubblicata 05 Settembre 2017 alle ore 11:45 nella categoria Alberghi

Per vivere l’atmosfera autunnale Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, propone esperienze per chi è alla ricerca di una fuga d’autunno fuori dalle solite mete.

Dal 4 al 30 novembre si va ‘Alla scoperta dell’oro di Puglia’, in questo periodo Borgo Egnazia offrirà ai propri ospiti l’opportunità di assistere alla trasformazione delle olive in olio extravergine grazie a una straordinaria esperienza di 3 giorni, durante la quale saranno accompagnati dai contadini della zona. Si incomincerà dalla raccolta a mano nei campi di Masseria San Domenico, fino alla spremitura a freddo presso un frantoio ipogeo, passando per le degustazioni di oli extravergini ‘made in Puglia’ abbinati a prodotti tipici quali frise, formaggi e pane casareccio. In programma anche alcuni momenti dedicati alla creatività, come una lezione di intarsio delle foglie di ulivo, una lezione di cucina sulle ricette tradizionali a base di olio e un corso di pittura per immergersi ancora di più nel paesaggio rurale che circonda Borgo Egnazia.
Costo a partire da 925 euro a persona, per 3 notti in Corte Bella (occupazione doppia, formula b&b), incluse tutte le attività menzionate.
L’autunno è anche la stagione della purificazione, per questo motivo Borgo Egnazia cura con grande amore tutte le proposte di Vair Spa. Per gli appassionati di yoga, dal 20 al 22 ottobre e dal 24 al 26 novembre c’è la possibilità di partecipare a uno speciale retreat di Iyengar Yoga (tutti i dettagli a questo link: http://borgoegnazia.it/yoga-retreat).
Per l’intera stagione invernale (dal 1° novembre al 31 marzo 2018), i golfisti che sceglieranno di soggiornare a Borgo Egnazia riceveranno un green fee gratuito al giorno per persona e inoltre potranno usufruire di un prezzo speciale su golf cart e sacca a noleggio. A questo link tutti i dettagli dell’offerta Golf Winter Break: http://borgoegnazia.it/golf-winter-break
Per gli ospiti che vogliono scoprire il lato meno ovvio della regione le proposte autunnali sono tante e su misura: Borgo Egnazia propone infatti ‘BE FREE’, formula componibile che consente a chi soggiorna di riempire le proprie giornate con una serie di esperienze intimamente legate al territorio pugliese. Ad esempio, con ‘BE Cool’, si può scegliere di scoprire i segreti della tradizionale arte della lavorazione della cartapesta a Putignano, storica città del carnevale. Con ‘BE Wow’, è possibile partire verso il distretto delle ceramiche di Grottaglie e lasciarsi incantare dalle case-laboratorio. Tanta attenzione naturalmente anche alle esperienze enogastronomiche, che spaziano dalla visita al mercato del pesce all’emozionante tour in auto d’epoca tra i vigneti della Valle d’Itria. Per info e prezzi BE Free: www.borgoegnazia.it/be-free.