edizione Nazionale
4 weekend d’autunno per gustare i Borghi Bandiera Arancione del Touring
notizia pubblicata 08 Settembre 2017 alle ore 11:20 nella categoria Cronaca

Inizia il conto alla rovescia per l’appuntamento annuale – quest’anno in edizione speciale – di Touring Club Italiano dedicato ai borghi Bandiera arancione. Quattro weekend – in programma dal 23 settembre al 15 ottobre – dove enogastronomia e famiglia saranno al centro dei “weekend arancioni”, con una serie di attività e iniziative dedicate anche ai più piccoli, che potranno così scoprire sapori e tradizioni dei tesori nascosti della nostra penisola e un nuovo modo di viaggiare.

E così, in occasione di “Aggiungi un borgo a tavola”, 100 borghi Bandiera arancione del Touring porteranno in tavola le tradizioni italiane: piatti tipici, sagre, street food, laboratori ed iniziative culturali

L’edizione del 2016 ha visto più di 100.000 partecipanti e oltre 200 visite guidate organizzate dai Comuni. Questo a dimostrazione che Bandiere arancioni non è solo simbolo di un’Italia minore, ma aAggiungi nuovonche di un’Italia che funziona. In particolare, l’ottenimento del marchio favorisce il processo di miglioramento turistico – ambientale e un aumento dei residenti, un incremento dei flussi turistici (mediamente + 36% di presenze), il dinamismo delle iniziative imprenditoriali (81% dei Comuni ha aperto almeno un nuovo esercizio commerciale, mediamente nei Comuni “arancioni” vi è un incremento del 141% di esercizi extra alberghieri).

www.bandierearancioni.it