edizione Nazionale
In giro per il mondo per festeggiare il 2018 con le proposte di Viaggigiovani.it
notizia pubblicata 11 Settembre 2017 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Viaggigiovani.it propone 6 mete ai quattro angoli del globo per festeggiare l’arrivo del 2018 e chi sceglie entro il 20 ottobre 2017 può usufruire dello speciale sconto ‘prenota prima’.

Si parte dall’Estremo Oriente con Tokyo protagonista di due tour: ‘Tokyo Young’ e ‘Tokyo Classic’, rispettivamente a 1.240 e 1.440 euro a persona, entrambi della durata di 9 giorni. L’idea è quella di esplorare la metropoli con calma, in lungo e in largo, e nel primo caso pernottare nei ryokan, le tipiche locande giapponesi dall’atmosfera vintage, anziché nei classici hotel. Previste visite alle vicine Kamamura ed Enoshima, e al parco di Obuse.

Uno dei grandi classici proposti da Viaggigiovani.it è l’India, e in particolare la regione del Rajasthan. Anche in questo caso sono 2 le versioni tra cui poter scegliere per festeggiare il Capodanno: ‘India Rajasthan Desert’ e ‘India Rajasthan Tiger’, entrambi della durata di 12 giorni, sono proposti a 1.430 e 1.450 euro a persona. Si toccano naturalmente Delhi, Jodhpur e Jaipur e la differenza la suggerisce il nome: il tour Desert propone un’escursione in cammello sulle dune del Deserto del Thar, mentre scegliendo il tour Tiger si visita il Rantambhore National Park.

Perla del Medio Oriente è l’Oman che oltre alla proposta ‘Oman Classic’, Viaggigiovani.it offre per il periodo di San Silvestro ‘Oman Special’: 8 giorni perfezionati a 1.450 e 1.550 euro a persona. Dalla capitale Muscat si passa alle dune Wahiba Sands e ai forti di Nizwa e Nakhal, in un emozionante percorso al profumo di ambra. Chi sceglie l’alternativa Special può vivere l’emozione di raggiungere Nizwa attraversando in fuoristrada il canyon Wadi Bani Awf.

Altro grande classico è Cuba, dove Viaggigiovani.it propone, ‘Cuba Express’, con 12 giorni a meno di 2.000 euro a persona. Visite a L’Avana, Viňales, Cienfuengos, Trinidad e Santa Clara con spostamenti in Van e soggiorni in casas particulares. Gli ultimi tre giorni di viaggio sono dedicati al mare: sulle spiagge di Varadero.

In Africa, tra i viaggi più interessanti c’è senz’altro il ‘Tanzania Express’, proposto a soli 1.630 euro per 7 giorni da vivere all’interno del Parco Naturale del Serengeti. Diverse notti si trascorrono campeggiando nella savana, circondati dal silenzio della natura.

Alternativo il tour ‘Etiopia Classic’, strutturato su 11 giorni e proposto a 1.950 euro a persona. A partire dalla capitale Addis Abeba, per raggiungere città come Lalibela e Gondar, con le cattedrali scavate nella roccia, e ancora le montagne Simien e le cascate del Nilo Blu.

www.viaggigiovani.it