edizione Nazionale
Nuovo tour alla scoperta dei Flinders Ranges nell’Outback australiano
notizia pubblicata 12 Settembre 2017 alle ore 10:06 nella categoria Esteri

Outback Tour di Odysseys Odysseys lancia il nuovo ‘Flinders Ranges Outback Tour’, 4g/3n attraverso Wilpena Pound e i Flinders Ranges, la più grande catena montuosa dell’Australia meridionale con inizio il 17 settembre 2017. Il Flinders Ranges Outback Tour include pasti e sistemazione alberghiera, e si terrà ogni 2 settimane con partenza da Adelaide il venerdì o la domenica. Gli ospiti potranno esplorare i Flinders Ranges, in veicoli Mercedes Benz di lusso con aria condizionata, in piccoli gruppi fino a 8 persone accompagnati da una guida turistica personale. Pernottamento presso la Rawnsley Park Station per 2 notti e per 1 notte nel Prairie Hotel. Prezzi da 3.184 dollari australiani a persona (circa 2.100 euro).
Il primo giorno del tour inzia da Adelaide e attraversa la regione centro-settentrionale del South Australia, facendo tappa a Peterborough per il pranzo. Seguendo la R.M. Williams Way i Flinders Ranges sono vicini a Hawker, cittadina dell’Outback. Lungo la strada, prima di arrivare a Rawnsley Park, fermata a Kanyaka Station Homestead Ruins per vedere ciò che rimane di un allevamento estensivo di pecore e bestiame su circa 950 kmq. Nella stessa sera, tramonto al Chace Range con un bicchiere di vino tra le mani. Il breve tour prevede una camminata di 40 minuti attraverso la proprietà e offre una grande opportunità per vedere la fauna selvatica nativa nel suo habitat naturale. Dopo il tramonto al Chace, cena a due portate nel ristorante Woolshed.

Il secondo giorno inizia all’alba con un percorso guidato a Rawnsley Bluff. Questa agevole passeggiata di tre chilometri è stata inserita per scoprire la flora e la fauna del posto e come l’antico piano del mare, eroso dalla natura, si sia innalzato creando questo panorama. Dopo la fatica, una colazione on the road prima di dedicarsi al tour di Wilpena Pound e dei Flinders Ranges meridionali per vedere le attrazioni locali e le gole pittoresche. Con un costo aggiuntivo è disponibile un volo panoramico alla mattina presto. Alla sera, visita alle antiche stazioni di tosatura con i proprietari di Rawnsley Park prima della cena di tre portate a base di carne d’agnello, degustazione di vini della Clare Valley, e formaggi locali.

Il terzo giorno ci si allontana da Rawnsley Park Station per raggiungere la piccola città mineraria di Blinman. È disponibile un tour opzionale nella storica miniera Blinman Heritage, dove è stato estratto il rame tra il 1862 e il 1907. Lasciando Blinman, si attraversa Gorge per un viaggio verso Parachilna e il Prairie Hotel. Dopo il pranzo, Nilpena Station Ediacaran Experience. Questo tour include la visita a stazioni del bestiame, dune di sabbia rossa e al sito di Ediacaran con fossili risalenti a 500 milioni di anni fa. La giornata termina con cocktail al tramonto sulla veranda del Prairie Hotel, seguito da una cena a tre portate A-La-Carte.
Nella giornata finale del tour, partenza da Parachilna verso sud con panorama sul lato occidentale dei Flinders Ranges. Fermata alla strazione ferroviaria di Quorn, dove si trova il Pichi Richi Railway, prima di continuare per la Clare Valley, una delle più antiche e pittoresche regioni del vino d’Australia. Degustazioni di vino e pranzo da Paulett Wines Cellar Door and Bush Devine Café, ispirati dall’adiacente Bush Food Garden con oltre 80 diverse specie di piante e 1.000 esemplari, prima di tornare ad Adelaide.

www.kangarooislandodysseys.com.au