edizione Sicilia
Anche a Messina le Vie dei Tesori: porte aperte in 28 luoghi
notizia pubblicata 11 Settembre 2017 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Anche Messina entra nel circuito delle Vie dei Tesori. Per i due prossimi weekend, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre, mostrerà 28 luoghi solitamente chiusi al pubblico. Dunque, porte aperte alla Cattedrale, nelle Chiese di Gesù e Maria del Buon Viaggio al Ringo, di San Giovanni di Malta, di San Tommaso il Vecchio, di Sant’Elia, di Santa Maria Assunta dei Catalani, di Santa Maria della Valle-Badiazza, di Santa Maria di Gesù Superiore (presunta tomba Antonello), ex chiesa del Buon Pastore, e poi Forte Gonzaga, Forte Ogliastri, Forte San Salvatore e Madonnina, Galleria d’arte Moderna, Monte di Pietà, Museo delle Ceramiche dell’Università, Museo provinciale Messina del ‘900, Museo regionale interdisciplinare, Parco Horcynus Orca, Parco Sociale di Forte Petrazza a Camaro, Palazzo Zanca, Pinacoteca dell’Università di Messina, Sacrario Cristo Re e Torre Ottagona, Santuario della Madonna di Montalto, Teatro Vittorio Emanuele, Vecchie carceri del Castello di Rocca Guelfonia, Villa Cianciafara, Villa De Pasquale, Villa Pace Sanderson e Museo Fotograco.

In programma anche quattro passeggiate di 2 o 3 ore (il costo è di 4 euro e la prenotazione è obbligatoria sul sito www.levideiresori.it), alla scoperta dei luoghi antonelliani, dei miti dello Stretto e sulle orme del sacro.

Per le visite nei luoghi – nei weekend 15-17 e 22-24 settembre – non occorre prenotare. Basta comprare il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito www.leviedeitesori.it e presentarsi all’ingresso dei luoghi. Un coupon da 10 euro è valido per 10 visite a scelta tra tutti i luoghi del circuito di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Siracusa. Un coupon da 5 euro è valido per 4 visite a scelta. Un coupon da 2 euro è valido per un singolo ingresso a scelta. A Messina i ticket da 2 euro si possono anche comprare in 5 luoghi: Museo provinciale del ’900, chiesa di S. Maria della Valle (Badiazza), Parco Horcynus Orca, Parco sociale di Forte Petrazza, Sacrario del Cristo Re e Torre Ottagona.

http://www.leviedeitesori.com/?select=I+luoghi&lp_s_tag=&lp_s_cat=66&s=home&post_type=listing&lp_s_loc=60