edizione Nazionale
Accordo con sindacati: Eurowings può assumere personale esterno a tempo determinato
notizia pubblicata 12 Settembre 2017 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Eurowings e il sindacato degli assistenti di volo UFO hanno raggiunto un accordo su un “contratto di sviluppo”. La compagnia in forte crescita ha da poco pubblicato un bando per 600 posti per assistenti di volo in Eurowings e ha già iniziato le selezioni. Il contratto ‘Sviluppo’ permette a Eurowings di assumere personale esterno a tempo determinato e non solo: tramite il riconoscimento della qualifica di assistenti di volo, concordato con UFO, Eurowings può ora offrire a tutti i candidati esterni condizioni di remunerazione giuste e competitive. Allo stesso tempo non vi sono svantaggi per il personale in organico.
“Creiamo così al momento giusto un presupposto fondamentale (cominciando dal personale di cabina) per la formazione e lo sviluppo della compagnia aerea europea attualmente in più rapida crescita”, ha commentato Jörg Beißel, ad Personale e Finanza di Eurowings.

Durante lo scorso fine settimana Eurowings e UFO hanno raggiunto una soluzione comune per tutti i contratti aperti di circa 1400 assistenti di volo di Germanwings e Eurowings. Un documento basilare, sottoscritto da entrambe le parti, che comprende oltre ad aumenti salariali per tutti gli assistenti di volo anche una partecipazione agli utili e l’introduzione di una previdenza aziendale di anzianità finanziata dal datore di lavoro.
“Abbiamo raggiunto un buon accordo per tutti gli interessati, che consente una maggiore stabilità all’interno del Gruppo Eurowings. Contemporaneamente creiamo ottime prospettive per la compagnia, i suoi collaboratori e quindi anche per i clienti”, ha concluso Beißel.
Entrambi gli accordi, quello relativo a tutti i contratti pendenti e il contratto ‘Sviluppo’, andranno in commissione per approvazione nelle prossime settimane. www.eurowings.com www.martinengocommunication.com