edizione Nazionale
easyJet lancia il servizio globale di voli in connessione
notizia pubblicata 13 Settembre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

easyJet lancia ‘Worldwide by easyJet’, primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea low fare. In questa fase di lancio, i passeggeri potranno acquistare voli in connessione all’aeroporto di Londra Gatwick con le compagnie WestJet e Norwegian utilizzando i servizi ‘GatwickConnects’.

easyJet siglerà accordi con altre compagnie aeree e al momento è in fase avanzata di discussione con vari vettori, tra cui anche quelli in Medio ed Estremo Oriente. Oltre ad aggiungere nuovi partner all’aeroporto di Londra Gatwick, easyJet prevede di estendere la connettività ad altri aeroporti chiave – come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Barcellona. Oltre ad offrire connettività Worldwide by easyJet offre la possibilità di acquistare su easyJet.com anche biglietti di compagnie aeree partner.

Attualmente già 200.000 passeggeri prenotano voli easyJet in connessione attraverso Londra Gatwick autonomamente (es. Milano Malpensa – Reykjavík via Londra Gatwick) acquistando i voli e il prodotto GatwickConnects in tre transazioni separate. Questo nuovo modo di creare connettività è reso possibile dal partner tecnologico Dohop, la cui piattaforma permette ai clienti easyJet di prenotare i voli in connessione su easyjet.com.

Worldwide by easyJet non impatterà sulla puntualità e sul modello operativo della compagnia. Gli aeromobili easyJet continueranno ad effettuare rotazioni in media di 25 minuti e la compagnia non ritarderà i voli per i passeggeri in coincidenza. Worldwide by easyJet prevede una connettività minima di 2 ore e 30 minuti, per fare in modo che i clienti abbiano tutto il tempo di trasferirsi da un volo all’altro. Se un passeggero dovesse perdere il volo in connessine, verrà trasferito sul primo volo disponibile.

“Circa 70 milioni dei passeggeri che viaggiano in un aeroporto easyJet ogni anno, sono passeggeri che continuano il proprio viaggio su altri voli, prevalentemente di lungo raggio, ed è proprio a questo segmento che Worldwide by easyJet si rivolge. Grazie alla posizione di leadership nei principali aeroporti europei e all’attenzione al cliente, le maggiori compagnie aeree di lungo raggio ci hanno chiesto da tempo di collaborare e la nuova piattaforma tecnologica ci ha permesso di lanciare oggi questa assoluta novità. Anche i nostri passeggeri e coloro che viaggiano con altre compagnie sia di corto che di lungo raggio hanno espresso l’esigenza di rendere più facile la connessione con voli easyJet e siamo lieti di averli potuti accontentare con questa nuova e semplice piattaforma di prenotazione. Attraverso l’apertura a tale ampio e nuovo segmento di mercato, abbiamo ora accesso a un più vasto numero di passeggeri che viaggiano in Europa”, ha detto Carolyn McCall, CEO di easyJet.